Riscoprire la cucina a legna grazie anche agli incentivi!

L’ambiente cucina è uno spazio conviviale, spesso open space, dove si condividono momenti familiari e dove si intrattengono anche gli ospiti. Pertanto, nulla deve essere lasciato al caso!  Nel rispetto degli spazi a disposizione,  il progetto cucina deve essere studiato secondo fattori di funzionalità ed estetica.

Le cucine De Manincor da sempre interpretano al meglio queste esigenze.

 

RISCALDAMENTO

Cucina-a-legna-Domino8-IICon il sistema ECOPLUS i gas vengono bruciati completamente, riducendo le emissioni nocive nell’atmosfera. Questo si traduce in miglior rendimento termico con una maggiore autonomia di funzionamento. Grazie a questi risultati, anche le cucine De Manincor rientrano fra i prodotti che possono godere del contributo del Conto Termico in caso di sostituzione di un vecchio generatore di calore (stufa, caldaia, caminetto) a biomassa, carbone, olio combustibile o gasolio. Il contributo riconosciuto, a seconda del modello, arriva anche a € 1.150,00 circa (per fascia climatica E) che verrà rimborsato dal GSE a mezzo bonifico bancario entro 3 mesi dalla approvazione della pratica. Nel caso invece di una nuova installazione, la spesa è detraibile in quanto il prodotto ha rendimenti superiori al 70% come richiesto dalla normativa relativa agli interventi finalizzati al risparmio energetico.

 

 

Cucina a legna CLASSICA F80 G910 maxi_Demanincor3

 

 

COTTURA

Oltre alla potenza e al rendimento, il fattore che contraddistingue la cucina a legna è la cottura: la piastra in ghisa radiante ad alto spessore e il forno in mattoni refrattari, garantiscono cotture omogenee e dai sapori tradizionali. Per chi desidera un effetto moderno e minimal, la piastra cottura può essere anche in vetroceramica.

 

 

ARREDAMENTO

Cucina a legna classica F80+G60indu_DemanincorCon il fuoco a vista, la cucina a legna diventa un elemento caratterizzante nel blocco operativo della cucina, sia per chi sta ai fornelli, sia per chi ama lo spettacolo e l’atmosfera che solo il fuoco sa trasmettere. La gamma prodotti De Manincor consente infinite possibilità di configurazioni per dimensioni, colori, lavorazioni e personalizzazioni grazie anche al servizio su misura. I fianchi areati inoltre consentono l’incasso fra i mobili della cucina.

Tutte le cucine a legna possono essere combinate anche con la cucina a gas, componendo così un blocco cottura professionale e di grande impatto estetico.

Tutte queste soluzioni costruttive consentono di progettare con assoluta versatilità lo spazio cucina, funzionale e durevole nel tempo, con la garanzia di qualità di un prodotto made in Italy.

 

 

Visita il nostro negozio: potrai vedere i diversi modelli di cucina e scegliere quello più adatto alle tue esigenze. A tutto il resto ci penseremo noi! Oltre al servizio di consulenza, consegna e di installazione, ci occuperemo anche della gestione della pratica per ottenere il contributo del Conto Termico. Ti aspettiamo!

Top