Il pavimento in melaminico.

Il pavimento in melaminico rappresenta una soluzione particolarmente interessante per la realizzazione di un nuovo pavimento, sia nel caso di costruzione che nel caso di ristrutturazione di un ambiente. Soprattutto dal punto di vista estetico, negli ultimi anni questo materiale si è evoluto riproducendo fedelmente le varie tipologie di legno, con risultati particolarmente apprezzabili. Anche al tatto la sensazione è incredibilmente naturale.

La resistenza all’usura dei pavimenti in laminato, è indicata con una classe di abrasione, ad esempio AC 5. Il numero 5 indica che non mostra segni di abrasione per un considerevole periodo di tempo. Il numero successivo, ad esempio 32, indica il livello di uso adatto. In particolare il numero 32 indica un uso commerciale medio, il numero 33 indica un uso commerciale pesante.

Il melaminico, oltre ad essere antistatico, antigraffio e antimacchia presenta questi ulteriori vantaggi:

– praticità d’installazione;

– immediata pedonabilità;

– installabile anche in presenza di massetti radianti;

– elevata resistenza;

– ampia scelta di colori e dimensioni;

– facilità nella manutenzione.

Al rumore da calpestio riscontrabile su questa tipologia di pavimento, si può tranquillamente ovviare con idoneo tappetino sottopavimento che assorbe i rumori, migliorando così il comfort acustico.

Mammut grigioMammut beige

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nel nostro show room potrai scegliere fra  diverse proposte: dalle soluzioni più interessanti per rapporto qualità-prezzo, fino al prodotto più rappresentativo dal formato extra large cm. 24,4×184,5 con un effetto autentico, del più pregiato legno naturale. Scegli fra l’ampia gamma di toni e superfici, che meglio incontrano i tuoi gusti, e potrai rinnovare i tuoi ambienti con facilità e senza troppi pensieri!!

Top