Il rivestimento cucina: piastrelle originali che arredano.

Il rivestimento cucina è sicuramente una scelta fondamentale per imprimere carattere all’ambiente cucina. Grazie alle caratteristiche di resistenza, inassorbenza e facilità di pulizia, il rivestimento in ceramica o in gres porcellanato soddisfa pienamente le necessità per questa destinazione d’uso. Fra le tante proposte, si possono trovare diverse soluzioni che ben si accostano alle finiture e ai colori dei mobili prescelti.

Di seguito affrontiamo alcuni aspetti che potranno dare un suggerimento nella scelta, a seconda del risultato che si vuole ottenere!

Primo aspetto: il formato.

z_0-fondovalle-3I grandi formati esaltano gli effetti soprattutto della pietra e del marmo, e si prestano bene anche nel retro della cucina: la scelta ideale per chi non ama le fughe e desidera un effetto di lastra unica.

 

 

Per chi ama la invece i formati piccoli, i mosaici offrono ampie possibilità di scelta nei materiali, colori, dimensioni e finiture.

 

boxer-challenger-1

L’utilizzo di materiali anche di diversa natura, e gli accostamenti dei colori, offrono una scenografia alla cucina… che non passerà inosservata!

Anche con un arredo minimalista si può giocare e osare di più,  proprio per accentuare con un dettaglio una zona di dimensioni limitate, come lo schienale della cucina.

Secondo aspetto: il colore.

Se si predilige un effetto tono su tono, si possono scegliere delle nuance del colore della cucina, addirittura riprendendo lo stessa piastrella del pavimento…per un effetto monocromatico. Gli accostamenti semplici, ma non banali, sono spesso apprezzati nel lungo termine perchè risulteranno sempre raffinati.

fondovalle-silver

casalgrande pietre etrusche

Terzo aspetto: il decoro.

Lithos muretto cucinaMantenendo un colore unico, si può dare carattere ad un rivestimento utilizzando delle piastrelle lavorate, magari a rilievo, come gli effetti muretto che conferiscono movimento senza essere troppo appariscenti.

brilliantslide

 

 

 

 

 

Con il gusto vintage, il rivestimento effetto cementina è senza dubbio l’abbinamento perfetto. I diversi motivi che compongono la parete in modo casuale, conferiscono un effetto patchwork attuale e di grande impatto estetico.

 

Naxos argilleMarca Corona cucina

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Qualunque sia il tuo stile, nel nostro show room potrai trovare l’abbinamento giusto ed esclusivo per decorare lo sfondo della tua cucina. Per noi sarà un vero piacere aiutarti nella scelta: ti aspettiamo!

Top