Lastre in cemento: tante soluzioni per pavimenti esterni.

Le lastre in cemento rappresentano la soluzione più semplice ed economica per realizzare camminamentipavimentazioni esterne. Composte da materie prime naturali, le piastre risultano resistenti alle intemperie, antiscivolo, durevoli nel tempo e di facile manutenzione. Con uno spessore di circa cm. 4, sono disponibili a seconda del modello, in diverse misure (cm. 40×40, cm. 50×50, cm. 60×40, cm. 100×50) e si prestano a diverse tipologie di posa: a secco su letto di ghiaia o con i supporti in plastica per soluzioni galleggianti; in colla o malta in caso di percorsi carrabili. Per una facile manutenzione, il materiale può essere fornito con un trattamento idrorepellente sulla superficie: in questo modo si consente una veloce rimozione dello sporco e delle macchie.

La vasta gamma di tipologie disponibili, lascia ampio spazio di scelta.

Fantasia

 

La classica lastra in ghiaino lavato punta sulla brillantezza e sull’effetto grafico del colore grazie all’utilizzo di graniglie e/o ciottoli di marmo: dalla tinta unita alle miscele, è la proposta maggiormente utilizzata per dare un tocco di colore nel giardino.

Siligraniti rosa

 

 

 

Nella versione bocciardata, la lastra viene lavorata in modo da rendere la superficie più compatta, meno spigolosa e più morbida, migliorando così la praticità di pulizia.

 

Le quadrotte che riprendono l’effetto del legno sono la soluzione ideale per rivestire in modo originale ed elegante gli spazi all’aperto: dalla terrazza al patio, le piastre si possono combinare fra loro ottenendo molteplici soluzioni di posa.

Betulla ortogonaleBetulla rigato

Le piastre che si ispirano alla pietra naturale, sono caratterizzate da una superficie leggermente a rilievo, che ricorda la pietra scalpellata. Questi articoli garantiscono la riproduzione della pietra originale, ma con costi decisamente più contenuti rispetto alla pietra vera.

Pietra ardesia solarisPietra d'oriente

Fra le diverse tipologie, i tanti colori e i vari formati, sicuramente potrai trovare nella nostra esposizione la lastra in cemento che meglio si integra nel tuo outdoor.

 

Top