Inserto a legna ad alta efficienza, la soluzione per riscaldare rispettando l’ambiente.

Se in casa c’è un caminetto a legna che da anni non viene acceso, perché fa fumo, sporca o non riscalda, è arrivato il momento giusto per rinnovarlo e sfruttarlo! La soluzione ideale è l’ inserto a legna, un focolare concepito per riscaldare in modo efficiente e sicuro, senza richiedere complessi interventi murari. La potenza termica dell’inserto viene distribuita per irraggiamento attraverso il vetro ceramico, ed eventualmente in modo ventilato, grazie al motore che accelera la diffusione dell’aria calda attraverso un sistema di canalizzazione e bocchette.

Le cassette da inserimento, oltre ad avere diverse dimensioni, si suddividono anche per tipologia di focolare ed estetica.

La linea classica, caratterizzata dal focolare in ghisa, con maniglia per l’apertura della portina e cassetto cenere frontale. Dall’aspetto tradizionale, questo inserto si accompagna bene in ambienti in stile rustico.

La linea design, caratterizzata dal focolare in Thermofix (cemento refrattario chiaro ad alte prestazioni), con maniglia per l’apertura della portina amovibile, senza cassetto cenere, con frontale tutto vetro. Dalla linea più moderna, si apprezza per l’aspetto minimale e pulito e si adatta particolarmente in ambienti moderni.

Fra le diverse tipologie, va riconosciuto il valore aggiunto del prodotto con la tecnologia integrata per l’abbattimento delle polveri sottili, argomento sempre più di attualità. Si tratta di un dispositivo che a contatto con i fumi della combustione, innesca una reazione chimica controllata che neutralizza le polveri e il monossido di carbonio. I vantaggi si traducono nella riduzione dell’80% degli agenti inquinanti presenti nei fumi, con la possibilità di utilizzo anche nelle zone geografiche in cui le disposizioni di legge limitano l’uso dei prodotti a biomassa. Questo inserto, se abbinato ad un accessorio da installare all’uscita dei fumi, migliora ulteriormente le prestazioni, consentendo così di accedere agli incentivi del Conto Termico. Pertanto, in caso di installazione, si potrà ottenere un rimborso fino al 65% della spesa sostenuta.

Nel nostro punto vendita potrai vedere il prodotto, e valutare insieme al nostro personale qualificato ed esperto, la soluzione migliore per trasformare il tuo vecchio caminetto in un vero impianto di riscaldamento ad aria ad alta efficienza energetica.

San Leo

Top